Logo AIP
A.I.P.
Sito aggiornato al: 28/03/2024

Associazione Italiana Pubblica / Alleanza Italiana Pensionati
informazioni per tutti i cittadini,
tutela dei diritti civili, politiche della terza età, news,  notiziario

HOME HOME   CHI SIAMO Chi siamo   NOTIZIARIO AIP Notiziario   AGENZIA STAMPA Stampa   CITTA' DEL SOLE Città del Sole   CONTATTACI Contattaci

PROGRAMMA ASSISTENZA

PREVIDENZA

UNMIL

INFORTUNISTICA

DIRITTI CIVILI

ASSISTENZA FISCALE

ASS. BANCARIA / ASSICURATIVA

::: CHI SIAMO CHI SIAMO :::

A.I.P è un’associazione senza scopo  di lucro   che opera su tutto il territorio  nazionale  per la tutela dei diritti civili e  per gli interessi   collettivi e diffusi   di tutti i cittadini senza distinzione.
L’associazione nasce dalla confluenza di due associazioni regolarmente costituite già presenti nel territorio italiano:  l'A.I.P. ( Alleanza Italiana Pensionati)  nata   nel 1985 e l’A.I.P. ( Associazione Italiana Pubblica) nata nel 1994, le associazioni per omogenietà di scopi, statuto e  di principi dato vita nel 1998 ad un'unica associazione senza fini di lucro operante  con un unico statuto, un unico atto costitutivo, regolarmente registrato e un’unica tessera associativa.

L'associazione è iscritta all'Albo delle Libere Associazioni presso il Comune di Bologna elenco n.1723

SCOPO DELL'ASSOCIAZIONE    è  promuovere  la qualità  della vita, lo sviluppo  sociale ed economico  senza alcuna distinzione, richiamandosi ai principi  contenuti  all’art.3 della Costituzione Italiana e ai principi della Carta Sociale Europea oltre che ai principi della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Promovendone così lo sviluppo sociale, culturale, economico e una maggiore qualità della vita tramite una capillare informazione sia attraverso il proprio Notiziario, sia attraverso una consulenza e assistenza e servizi per tutti.

Torna indietro Indietro   Pagina Iniziale Torna alla pagina iniziale

LINKS UTILI

Presidente della Repubblica | Presidente del Consiglio/Governo | Senato/Camera - Ministero  Lavoro e Prev. | Ministero della salute | Ministero dell’ambiente Ministero atti.produttiva | Ministero dell’economia/finanze
EUROPA | INPADP | INPS | Corte dei conti | Consiglio di Stato | FIGC